Respirare sott’acqua – I vantaggi dell’uso di accessori per lo snorkeling per respirare sott’acqua

Le maschere per lo snorkeling subacqueo sono un tipo di accessorio per lo snorkeling che può essere attaccato al tuo boccaglio, permettendoti di respirare sott’acqua. Respirare sott’acqua è un modo naturale di immergersi, ma non respirerai come faresti fuori dall’acqua se non usi l’attrezzatura da snorkeling. Uno snorkel è un dispositivo che ha un boccaglio con una o più cinghie per il fissaggio ad una muta da sub. La cinghia che di solito è collegata al boccaglio è attaccata ad un anello che è fissato sulla parte anteriore della muta da sub. Questo anello è conosciuto come il ponte del naso ed è un componente importante per la tua muta da sub in quanto assicura che il tuo snorkel e la muta da sub siano ben fissati insieme e che non ci siano spazi vuoti.

Per respirare sott’acqua, è necessario utilizzare il respiratore, che vi permetterà di respirare attraverso la bocca e il naso. Una maschera per respirare si adatta saldamente alla parte superiore dello snorkel e può essere una versione in plastica o in gomma. Alcune maschere per respirare hanno anche due serie di cinghie per garantire che la maschera sia saldamente fissata sul naso. Ci sono due tipi principali di maschere per respirare disponibili oggi: la maschera integrale e la maschera semifacciale. Maschere respiratorie facciali sono in genere il tipo più popolare di maschera da snorkeling e sono generalmente utilizzati dai subacquei. Respiratori semifacciali sono utilizzati da subacquei che spesso si trovano in situazioni in cui hanno bisogno di respirare attraverso la bocca, ma non hanno il respiratore necessario per mantenere la maschera fissata al naso.

Respirare sott’acqua kit di snorkeling può essere disponibile in una varietà di diverse dimensioni e stili. Questi kit sono disponibili sotto forma di singoli accessori, come una maschera a pieno facciale e lo snorkel stesso, in modo da poter scegliere quello giusto per voi e la vostra situazione particolare. Alcuni kit di snorkeling includono anche altri accessori che garantiranno la vostra sicurezza durante le immersioni subacquee. Alcuni kit di snorkeling sono anche dotati di un dispositivo di respirazione di emergenza, in modo da poter respirare sott’acqua anche quando la maschera cade. Se sei un subacqueo alle prime armi che ha bisogno di un respiratore di base o qualcuno che ha appena iniziato ad immergersi e sta ancora imparando, è una buona idea acquistare un kit di snorkeling e accessori insieme.

Tutte le info qui www.mascheresubacquee.it