Sbarazzarsi dei peli superflui per sempre

La terapia con luce pulsata (PSL) è utilizzata nel trattamento di molte condizioni della pelle, ma recentemente è diventata molto popolare nel campo della depilazione. Il termine luce pulsata è spesso paragonato a “fulmine” poiché la sua intensità può essere regolata in diversi impulsi a seconda delle necessità. La luce pulsata utilizza una luce estremamente brillante al fine di rimuovere i follicoli piliferi dalla pelle. A differenza del normale trattamento con luce elettrica, la luce pulsata non utilizza una corrente elettrica, ma piuttosto emette la luce attraverso i vasi sanguigni che sono in profondità nella pelle. Il processo può essere realizzato rapidamente, prendendo solo circa 15 minuti per la maggior parte dei trattamenti. Ci sono anche diverse tecniche utilizzate per colpire diverse parti del corpo.

Visita il sito internet indicato in seguito www.epilatoremigliore.it per sapere tutto sull’argomento dell’articolo.

La terapia a luce pulsata (IPL) è attualmente utilizzata in dermatologia per ottenere risultati sia cosmetici che pratici. È spesso combinata con il trattamento di depilazione laser al fine di stimolare la ricrescita dei follicoli piliferi. La luce pulsata può essere utilizzata su qualsiasi area del corpo in cui la crescita dei peli è lenta o scarsa. Questo metodo funziona bene per eliminare i peli dalle gambe, schiena, petto e aree del viso. Questo trattamento ha anche mostrato una promessa per controllare la crescita eccessiva dei peli nella linea bikini e sotto le ascelle.

La procedura funziona bene anche per trattare le persone che hanno permanentemente i capelli scuri perché può mirare alla melanina nel follicolo pilifero e causare il follicolo a morire e cadere. Mentre il processo può richiedere un certo tempo, la riduzione permanente dei capelli utilizzando la tecnologia della luce pulsata ha molti vantaggi. È molto meno doloroso di elettrolisi e può essere utilizzato praticamente su qualsiasi area del corpo dove la crescita dei capelli è lento o carente. Il processo può anche essere utilizzato per trattare le persone che hanno la pigmentazione o macchie scure sulla loro pelle causata da esposizione al sole, che è molto più difficile da trattare rispetto alla colorazione dei capelli. Anche qualcuno con capelli rossi può beneficiare di utilizzare questo metodo, poiché le aree rossastre sono spesso il risultato della circolazione molto scarsa.