Tutti i benefici degli acidi grassi Omega 3 per prevenire la perdita dei capelli

L’assunzione di integratori di Omega 3 per la perdita dei capelli è uno dei rimedi naturali più popolari ed efficaci per la calvizie maschile. Per concludere, un cuoio capelluto sano e completamente idratato è vitale per la crescita ottimale dei capelli, rendendo la dieta corretta di acidi grassi Omega 3 essenziali ancora più importante. Un cuoio capelluto ideale può essere raggiunto solo attraverso l’assunzione di pesci sani, semi e noci come salmone, sardine, tonno bianco selvatico, olio di semi di lino e noci, che sono ricchi di acidi grassi Omega 3. Inoltre, il cuoio capelluto deve essere ben controllato evitando prodotti sintetici come shampoo e spray per capelli che spesso causano secchezza e rottura. Un massaggio quotidiano del cuoio capelluto con oli naturali come la lavanda aumenterà anche la circolazione del sangue e aumentare il flusso di sangue ricco di nutrienti verso il follicolo, migliorando la sua capacità di generare nuovi capelli.

Gli studi dimostrano anche che gli uomini che hanno un basso apporto di acidi grassi Omega-3 soffrono di una maggiore incidenza di pressione alta, cattiva digestione, aumento del rischio di sviluppare il diabete, ictus e malattie cardiache, cancro e anche cataratta. Naturalmente non tutti i tipi di integratori di omega-3 oggi disponibili in vendita sul mercato sono benefici allo stesso modo, per cui prima di decidere di acquistare un certo tipo di integratore occorre valutare con attenzione tutte le diverse possibilità di acquisto. Il modo più efficace per ottenere acidi grassi Omega-3 è quello di prendere integratori di olio di pesce. Tuttavia, gli integratori contenenti il nutriente non sono economici.

A parte questi benefici per la salute, gli acidi grassi Omega-3 sono anche noti per essere strumentali nella prevenzione e nel trattamento di alcuni problemi comuni del cuoio capelluto. Questi includono forfora, prurito, cuoio capelluto secco e pruriginoso, psoriasi, crosta lattea, forfora e altri sintomi di infezioni fungine del cuoio capelluto. Gli studi suggeriscono anche che l’assunzione di un supplemento di acidi grassi Omega-3 potrebbe aiutare a prevenire le malattie legate all’età come l’osteoporosi e le malattie cardiovascolari. Quando presi in dosi adeguate, questi nutrienti potrebbero anche ritardare l’invecchiamento fisico. In aggiunta a questi, ci sono altri benefici dimostrati degli acidi grassi Omega 3 per i trattamenti di perdita dei capelli così come anche per nutrire la crescita cellulare del cuoio capelluto, aumentare il metabolismo cellulare, rafforzare il sistema immunitario, prevenire la morte cellulare e aumentare la durata di vita del cuoio capelluto.

Ecco qui altre informazioni su quest’argomento